Sessione Maternità


Le domande frequenti

Che cos’è la Sessione Maternità

La sessione maternità anche nota come servizio fotografico di gravidanza è un tipo servizio fotografico dedicato alle donne in dolce attesa. Al servizio possono partecipare anche il futuro papà ed eventuali fratellini/sorelline.

Quando si svolge

La tempistica migliore per una sessione maternità è indicativamente tra la 32° e la 38° settimana di gestazione. In questo modo riusciremo a catturare al meglio il “pancione” senza affaticare troppo la futura mamma.

Come si svolge

Una sessione maternità dura in genere circa 1 ora – 1 ora e mezza.

Nella stagione fredda si svolge in interna nel mio studio privato mentre nella bella stagione, anche se possiamo comunque scattare in studio, ti consiglio caldamente una sessione in esterna con la luce calda e magica dell’ora antecedente il tramonto.

Cosa indossare

Per una perfetta sessione maternità sono consigliabili indumenti morbidi e fascianti come un vestito leggero o una maglia lunga, meglio in colori chiari, per evidenziare il pancione. Puoi indossare anche un abito lungo, purché metta bene in evidenza la pancia.

Se pensi di voler fare qualche foto con la pancia scoperta e la sessione maternità è in un luogo all’aperto, maglietta e pantaloni o gonna è una soluzione preferibile rispetto al vestito intero. In ogni caso non ti devi preoccupare: prima del servizio ci sentiremo per trovare insieme l’abbigliamento più adatto.

Trucco e parrucco

Il trucco aiuta molto la resa delle fotografie e, se fatto bene, contribuisce ad esaltare la tua bellezza naturale. Non servono cose complicate: un make up semplice che dia luce ai tuoi occhi e uniformi l’incarnato è più che sufficiente.

Anche per l’acconciatura vale la stessa regola: avere i capelli in ordine contribuirà a rendere unici e indimenticabili i tuoi scatti. Se sei abituata a farti la piega in casa va benissimo altrimenti ti consiglio di rivolgerti a una parrucchiera per una messa in piega perfetta e professionale.

Vuoi maggiori informazioni sul servizio di maternità ?

Compila il form qua sotto con il tuo nome e la tua mail, ti manderò una mail con il listino e ti proporrò un paio di date per invitarti in studio, farti toccare con mano album e stampe e spiegarti il tutto di persona. In alternativa, se non sei di Modena o hai difficoltà a spostarti, potremo concordare un appuntamento “virtuale” su Skype, Hangout, o banalmente usare il caro vecchio telefono.

Odio fortemente lo spam, non cederò MAI il tuo indirizzo mail a terzi e lo utilizzerò solo per fornirti le informazioni richieste.