Sessione Bebè


Le domande frequenti

Che cos’è la sessione bimbi e famiglia e quando si svolge

La Sessione Bebè è il servizio fotografico dedicato ai bimbi con almeno 6 mesi di età. Per i bimbi più piccoli, l’importante è che siano in grado di stare seduti da soli.

Dove si svolge ?

Il servizio si svolge al chiuso in sala posa. Dispongo di un comodo spazio Via Giuseppe Fregni 126 a Modena, attrezzato con tutto il necessario.

Se però la stagione lo consente o se lo preferisci, si può svolgere in esterna in un bel parco con la calda luce del tramonto.

Quanto dura e cosa prevede la sessione bimbi e famiglia ?

La sessione dura circa un’oretta. Da papà di un bimbo di poco più di un anno, so per esperienza che questo è il tempo limite prima che i bimbi inizino ad annoiarsi e a perdere interesse.

Durante il servizio farò principalmente foto al bimbo/a ma non mancheranno ovviamente anche le foto insieme ai genitori.

Come devo vestire il bambino ?

Non ci sono regole rigide sull’abbigliamento del bambino.

Il mio consiglio è di evitare alcuni capi perché farebbero distrarre dal soggetto ritratto o potrebbero causare strani effetti sulla fotografia:

– colori sgargianti e/o fluorescenti;
– trame molto piccole come righine e quadrettini;
– grossi loghi o scritte.

Vanno invece benissimo tutine e vestitini in tinta unita e con colori neutri, magari da coordinare all’abbigliamento dei genitori o ai colori della location scelta.

Posso cambiare il bambino durante la sessione ?

Certamente! Anzi, poter realizzare scatti con alcuni abitini differenti aumenterà la varietà delle immagini finali.

Vuoi maggiori informazioni sul servizio bimbi e famiglia ?

Compila il form qua sotto con il tuo nome e la tua mail, ti manderò una mail con il listino e, se risulterò in linea con le tue aspettative e il tuo budget, ti proporrò un paio di date per invitarti in studio, farti toccare con mano album e stampe e spiegarti il tutto di persona.

Odio fortemente lo spam, non cederò MAI il tuo indirizzo mail a terzi e lo utilizzerò solo per fornirti le informazioni richieste.