Sessione Neonato


Le domande frequenti

fotografo neonati modena, reggio emilia, parma, bologna

Che cos’è la Sessione Neonato e quando si svolge

La sessione neonato è il servizio fotografico dedicato ai piccoli tra i 5 e i 15 giorni di vita.

Durante le prime settimane gli impegni sono sempre tanti e spesso non si trova il tempo per fotografare il piccolo nei suoi primi istanti di vita.
Con la sessione neonato andremo a catturare i preziosi momenti unici e irripetibili del vostro cucciolo per trasformarli in emozionanti ricordi senza tempo.

Il servizio dura da 2 a 4 ore circa… non c’è bisogno di fare le cose di fretta!
I neonati hanno le loro esigenze e voi avrete tutto il tempo che occorre per poterlo allattare, cambiare e far addormentare.

Terminata la sessione voi potrete rilassarvi mentre io mi occuperò della selezione e postproduzione delle immagini, che in genere vanno dalle 20 alle 30 fotografie.
Entro due settimane circa ci rivedremo per scegliere insieme e ordinare tutte le stampe, le tele e i pannelli per decorare la vostra casa.

Con quanto anticipo devo prenotare la sessione neonato ?

Idealmente andrebbe prenotato almeno un mese prima della data prevista del parto.
Io mi segnerò la data sull’agenda e resterò in attesa di una comunicazione da parte vostra.
Subito dopo aver dato la bella notizia ad amici e parenti manderete un messaggio anche a me e fisseremo insieme la data definitiva del servizio.

Dove si svolge ?

Per non turbare il neonato ho scelto di svolgere le sessioni direttamente a domicilio dei clienti. In questo modo avrete a portata di mano tutto il necessario per la cura del piccolo senza preoccuparvi di preparare borse e borsoni per uscire di casa. Dispongo di tutta l’attrezzatura per creare un vero e proprio set portatile in pochissimo spazio.

Massimo 15 giorni… ma non sarà troppo piccolo ?

15 giorni di vita possono sembrare pochi ma in questi primi momenti i piccoli passano la maggior parte del tempo a dormire e risulta più semplice fargli assumere pose rannicchiate e raggomitolate senza infastidirli.

Cosa dovrebbe indossare il neonato ?

Le fotografie ai neonati sono realizzate principalmente senza alcun tipo di vestito. Per alcuni scatti avvolgeremo il neonato in morbide coperte e lo inseriremo in ceste o secchielli.

Se avete una copertina per voi significativa, magari fatta a mano dalla nonna, portatela liberamente e la utilizzeremo in alcuni scatti. Stesso discorso se avete alcuni oggetti particolari che vorreste includere nelle immagini.

Come mi devo preparare per la sessione neonato ?

Prima della sessione ti fornirò una breve lista con alcuni consigli per riuscire ad avere un servizio perfetto. Intanto te ne anticipo alcuni.

Alimentare il piccolo una mezz’oretta prima della sessione è fondamentale perché con la pancia piena si addormenterà più facilmente.

Cercate di non far dormire troppo il neonato nelle ore precedenti il servizio in modo che abbia più voglia di riposare mentre si scatta.

Vestite il neonato con tutine e indumenti comodi da togliere in modo che non si agiti troppo mentre lo svestiamo.

Posso essere fotografata insieme al mio bambino ?

Assolutamente SI! Gli scatti del neonato con la mamma (e con il papà) sono speciali e sono sempre inclusi nella sessione. Per questo chiedo ai genitori che saranno presenti alla sessione di vestirsi con colori neutri e a tinta unita per la migliore resa di questi scatti. Se lo desiderate potremo anche realizzare degli scatti “pelle a pelle” che trasmettono tutta l’emozione e la connessione emotiva con il nuovo arrivato in famiglia.

Vuoi maggiori informazioni sul servizio newborn ?

Compila il form qua sotto con il tuo nome e la tua mail, ti manderò una mail con il listino e ti proporrò un paio di date per invitarti in studio, farti toccare con mano album e stampe e spiegarti il tutto di persona. In alternativa, se non sei di Modena o hai difficoltà a spostarti, potremo concordare un appuntamento “virtuale” su Skype, Hangout, o banalmente usare il caro vecchio telefono.

Odio fortemente lo spam, non cederò MAI il tuo indirizzo mail a terzi e lo utilizzerò solo per fornirti le informazioni richieste.